Sabato 9 giugno 2018, presso il “Giardino Incantato” di piazza Pietro Merolli a Roma, si terrà, dalle 16.30 alle 19, la Festa del Gioco e dei Mestieri per grandi e piccini.
L’iniziativa è promossa dalle ACLI di Roma e provincia, con la Coop. agricola “Il Trattore” e l’impresa sociale Enaip, nell’ambito del progetto dello “Spazio giochi in Piazza Merolli”, finanziato dalla legge 285/97.
L’evento inoltre è patrocinato dal Municipio Roma XII e realizzato in collaborazione con il Comitato di Quartiere Monteverde Nuovo.
Al di là della Tv, dei social, delle industrie, cosa c’è?
Come nascono le cose che utilizziamo quotidianamente?
A queste e ad altre domande le ACLI di Roma proveranno a rispondere attraverso storie di mestieri e di persone, laboratori creativi, musica e animazione.
L’iniziativa, aperta a tutte le famiglie del quartiere e del territorio, ha l’obiettivo di coinvolgere i bambini e i loro genitori in uno spirito di socializzazione, di inclusione attiva e di scambio intergenerazionale mediante percorsi didattico-educativi sulla tematica dei mestieri, antichi e moderni.
Alle ore 16.30 si svolgerà l’apertura della festa con i laboratori creativi per bambini dedicati ai più svariati mestieri: parrucchiera, veterinario, giardiniere, pasticcere, cuoco, soccorritore e tanti altri.
Alle ore 17 giochi e animazione a cura di Bepop animazione, e poi la Merenda Solidale con il pane recuperato grazie al progetto “il cibo che serve” delle ACLI di Roma.